IT EN FR
Packlab news
Notizie

SISTEMI DI ETICHETTATURA PER SMALTI, PITTURE E VERNICI: PACKLAB CONSOLIDA LA PROPRIA PRESENZA SUL MERCATO

Packlab - SISTEMI DI ETICHETTATURA PER SMALTI, PITTURE E VERNICI: PACKLAB CONSOLIDA LA PROPRIA PRESENZA SUL MERCATO

Negli ultimi anni il mercato delle pitture e delle vernici si è orientato sempre di più verso la personalizzazione del fusto neutro con etichette autoadesive di grandi dimensioni, dalle grafiche più diverse con colori forti e parti metallizzate di grande impatto visivo per cercare di catturare sempre di più l’attenzione dell’acquirente diversificando il più possibile i vari tipi di prodotto, realizzando nel contempo soluzioni di packaging cost-effective, a discapito dell’acquisto del secchio con etichetta in-mould.

Una realtà questa che richiede una sempre maggiore flessibilità ai produttori di macchine etichettatrici. Packlab consolida la propria presenza nel settore pitture e vernici grazie alle proprie macchine etichettatrici lineari autoadesive altamente flessibili in grado di applicare etichette autoadesive parziali fronte e retro su secchi di plastica pieni e vuoti fino a 20 lt., ma anche etichette autoadesive avvolgenti su barattoli metallici con e senza manico.

Packlab mette a disposizione del settore anche gruppi autoadesivi per etichette extra-large con rulleria di passaggio carta da 250 e 300mm. Le etichettatrici lineari Packlab possono essere corredate da sistemi per la sovrastampa a trasferimento termico, per la personalizzazione di una determinata parte dell’etichetta, garantendo in questo modo una ulteriore flessibilità per i prodotti destinati all’esportazione.

I due modelli di etichettatrici lineari che più si addicono a soddisfare le richieste del settore pitture e vernici sono, a seconda dell’esigenza, Wing e Spinner. Il modello Wing è in grado di etichettare tutti quei contenitori che non richiedono l’orientamento automatico del manico rispetto all’etichetta, mentre il modello Spinner soddisfa la necessità di orientare elettronicamente il manico del secchio prima dell’applicazione dell’etichetta.

Il positivo andamento generale del settore nel 2012 ha fatto registrare in casa Packlab un sostanziale aumento nella vendita e nell’installazione, a livello mondiale, delle proprie etichettatrici lineari autoadesive per questo tipo di applicazione.