IT EN FR
Packlab news
Notizie

SISTEMI DI ETICHETTETURA PACKLAB PER DAVINES, IL BRAND PIU’ ETICO E SALUTARE NEL MONDO DELLA COSMESI

Packlab - SISTEMI DI ETICHETTETURA PACKLAB PER DAVINES, IL BRAND PIU’ ETICO E SALUTARE NEL MONDO DELLA COSMESI

Fondata a parma nel 1983 dalla famiglia Bollati, Davines è oggi uno dei più prestigiosi marchi sul mercato mondiale della cosmetica.


Un’impresa che in trent’anni di attività ha mantenuto fede alle proprie origini di azienda a conduzione familiare, affermandosi a livello mondiale per la naturale eccellenza dei propri prodotti. Una realtà che conta cinque sedi, a Parma, New York, Parigi, Londra e Città del Messico, e centinaia di saloni di bellezza e centri estetici presenti in oltre 75 nazioni.
Con specializzazione nei prodotti di alta qualità per capelli, il brand Davines comprende colorazioni, shampoo, balsami, trattamenti per la cura dei capelli e della cute, prodotti per lo styling e solari per capelli, oltre a prodotti per la pelle destinati ai più importanti centri Spa.
Da sottolineare inoltre che tutti i prodotti Davines sono concepiti secondo i più elevati criteri di sostenibilità, in un’ottica aziendale dove il rispetto dell’ambiente, la salute e la bellezza si fondono con l’intuito per creare prodotti unici ed estremamente naturali per dare alla bellezza un tocco in più.
Sostenibilità a 360° anche per le fonti energetiche con cui Davines fornisce i propri stabilimenti produttivi (dal 2006 infatti utilizza esclusivamente fonti di energia rinnovabili quali il sole, il vento, l’acqua e il suolo) e per il packaging dei propri prodotti, per cui ha sviluppato una serie di principi e linee guida fondamentali per garantire il massimo della sostenibilità in ogni singola confezione: dall’utilizzo di materiali riciclati alla scelta di partner che utilizzano risorse naturali per la propria attività produttiva.
Dal 2005 l’etichettatura dei prodotti Davines è affidata alle etichettatrici lineari autoadesive Packlab (Gruppo P.E. LABELLERS). Cinque le etichettatrici già installate, vari modelli quali Vela per contenitori cilindrici, Wing per l’applicazione di un’etichetta sugli astucci e Spinner con sistema di orientamento flaconi, in grado di etichettare la quasi totalità dei loro prodotti. Per fine estate 2013 è prevista l’installazione di una sesta etichettatrice.