IT EN FR
Packlab news
Notizie

HENKEL SCEGLIE DI CRESCERE CON IL GRUPPO P.E. LABELLERS

Packlab - HENKEL SCEGLIE DI CRESCERE CON IL GRUPPO P.E. LABELLERS

Henkel, famosa nel mondo per i suoi prodotti detergenti, quest’anno compie 140 anni e rimarca la sua visione di diventare global leader in brands and technologies.

Fondata nel 1876, da piccola azienda produttrice di un solo detergente universale, è diventata oggi una multinazionale presente in oltre 120 nazioni, con circa 50.000 dipendenti e con un fatturato di 18,1 miliardi di euro nel 2015.
L’attività della multinazionale tedesca si svolge in tre settori aziendali con marchi e tecnologie all’avanguardia: “Adhesive Technologies”, “Beauty Care” e “Laundry & Home Care”. I marchi top in questi tre settori sono rispettivamente Loctite, Testa Nera e Dixan.

La partnership tra Henkel e P.E. Labellers nasce nel 1997 con la prima fornitura di macchine etichettatrici per uno stabilimento austriaco del gruppo. In questo ventennio Henkel ha riconfermato la fiducia riposta in P.E. Labellers, e nella consociata Packlab, attraverso l’installazione di oltre 120 macchine etichettatrici presso i suoi stabilimenti sparsi in tutto il mondo. Questa costante collaborazione fa di Henkel uno dei nostri più prestigiosi ed importanti clienti.

Le etichettatrici fornite, sia rotative MODULAR PLUS, con rotazione piattelli con servomotori, che lineari, utilizzano tecnologia di etichettaggio autoadesiva con sistema non-stop: due stazioni di etichettaggio per ogni tipo di etichetta, complete di slitte di arretramento che consentono un cambio bobina più agevole e rapido. Il sistema permette di passare dalla postazione in lavoro alla postazione in stand-by senza rallentamenti di velocità e senza fermi di produzione. Le macchine lineari, di produzione Packlab, arrivano anche ad avere ben 8 testate di etichettaggio installate sulla stessa macchina.